Quantcast
Channel: Articoli di Savate - Liguriasport
Viewing all 122 articles
Browse latest View live

Genova Pra’ internazionale grazie alla Savate Assalto (VIDEO)

$
0
0

Nella palestra di via Ratto, l’A.S.D. Elite Club Pegli organizza, per il terzo anno consecutivo, il World Open Savate, kermesse internazionale che registra la presenza di circa 150 atleti provenienti oltre che da tutta Italia, anche dalla Francia, Slovenia e Croazia. Intervista al maestro Alessandro Zini, Direttore Tecnico della Nazionale Savate Boxe Francese e organizzatore della manifestazione.

L'articolo Genova Pra’ internazionale grazie alla Savate Assalto (VIDEO) è stato scritto per Liguriasport.


Nicola Picasso e la Savate: amore a prima vista! (VIDEO)

$
0
0

Il ritorno di Nicola Picasso non poteva esser più felice con la conquista di due titoli regionali a dicembre. Il capitano dell’Ardita Boxing Club prepara il prossimo impegno: i Tricolori. L’occasione, dall’Ardita 2.0 di via Carrara 160, è propizia per parlare anche della passione per la Savate e della nuova mission da istruttore.

L'articolo Nicola Picasso e la Savate: amore a prima vista! (VIDEO) è stato scritto per Liguriasport.

Ottima prestazioni per Ardita Savate Boxing Club allo Zena Fight

$
0
0

I ragazzi dell’ Ardita Savate Boxing Club hanno ben figurato alla manifestazione internazionale Zena Fight, ottimamente organizzata dalla Dama Kombat e dal Team Mingoia. Nicola Picasso da buon capitano ha mostrato carattere e grinta vincendo un difficile e combattutissimo match di kickboxing contro un avversario molto ostico del forte Team Marceddu. Gioele Gaetano continua a mostrare segnali di crescita tecnica vincendo a sua volta una gara di kickboxing per nulla scontata

Ottimo pareggio all’ esordio per il fighter Francesco Soggiu che per nulla intimorito da un avversario piuttosto “aggressivo ” ha saputo mantenere la calma sino all’ ultimo secondo portando a casa un risultato insperato.

Stefano Campi, che ormai non può più essere definito una giovane promessa, ha affrontato un Campione di Francia talentuoso e tecnicamente molto preparato, perdendo ma mostrando una grande grinta ed un ottimo approccio alla sfida non disgiunti da tecniche di buon livello

Per le giovanissime Giorgia Mori e Beatrice Cafiero e per il fighter Michael Tapinassi , sconfitte onorevoli che aiuteranno sicuramente a crescere .
Insomma, alla corte di Coach Cilia si può guardare ai prossimi Campionati Italiani con ragionevole ottimismo e serenità

L'articolo Ottima prestazioni per Ardita Savate Boxing Club allo Zena Fight è stato scritto per Liguriasport.

Ardita: Savate verso i Tricolori, Pugilato e palestra a pieno regime (VIDEO)

Settebello Ardita ai Tricolori di Genzano

$
0
0

Sui colli romani nella città di Genzano, famosa per la celebre infiorata, i ragazzi dell’Ardita non si sono fatti inebriare dai profumi floreali ma hanno inanellato una serie impressionante di successi che hanno permesso di portare a casa un bottino di sette medaglie d’oro. L’Ardita vanta inoltre la soddisfazione di esser stata la Società Italiana di Savate a partecipare con il maggior numero di atleti: 12 equamente distribuiti tra maschi e femmine.

I coach Giancarlo Cilia e Nicola Picasso hanno buon motivo per essere soddisfatti dei loro ragazzi. Sia i veterani che gli esordienti hanno veramente fornito il sono ricorsi alla grinta e alle energie più inaspettate .

Il capitano Nicola Picasso, ormai avvezzo a questo tipo di competizioni dall’alto della sua grande esperienza anche internazionale, nonostante la giovane età, ha rispettato il pronostico aggiudicandosi la finale di Savate contro un sempre ostico ed in crescita Davide Alessandri mostrando quei colpi spettacolari che lo rendono unico nel panorama nazionale.

Ciro Grillo, per il terzo anno di fila, si è aggiudicato il titolo Italiano di Savate Assalto e Savate Pro confermando il suo innato valore e la sua spensieratezza nell’affrontare qualsiasi avversario gli si pari davanti.

Anche per Gioele Gaetano si è trattato di un remake dell’ anno scorso e si è nuovamente portato a casa due medaglie d’ oro contro avversari che lo hanno impegnato a fondo e senza esclusione di colpi.

Parlare di Stefano Campi risulta ormai difficile poiché se si tenesse conto dell’ anagrafe si dovrebbe parlare di giovine Stefano ma lo score e l’esperienza del puledrino da corsa di coach Cilia induce ormai a considerarlo un veterano e da veterano ha pensato bene di aggiudicarsi il titolo Italiano contro un forte e coriaceo Trentin del San Bartolomeo

Grande soddisfazione per il tecnico Piero Picasso anche per la giovanissima esordiente Anna Lowemberg che, pur se salita sul ring in preda ad una legittima emozione, ha scaricato all’interno del quadrato tutte le sue energie positive prevalendo su una bravissima Daisy Corro dell’ Ecole de Savate di Ranzo dando poi sfogo alla sua grande felicità dopo aver appreso il verdetto a lei favorevole .

Giuste menzioni anche per gli esordienti Chiara Marrè Bruneghi, Tommaso Merli e Francesco Soggiu e per la campionessa italiana in carica Giorgia Mori , autrice di due ottime prove che non l’ hanno portata ad un bis tricolore solo per alcune sbavature tecniche che saprà sicuramente evitare nelle prossime occasioni.

L'articolo Settebello Ardita ai Tricolori di Genzano è stato scritto per Liguriasport.

Ardita: una nuova palestra per continuare a crescere (VIDEO)

Poker Tricolore per Savate Molassana a Genzano

$
0
0

Si sono svolti a Genzano di Roma i campionati italiani F.I.K.B.M.S dsa riconosciuta CONI di Savate e Savate pro dove la asd savate Molassana boxing club ha conquistato con i suoi atleti e sotto l’attenta guida del Maestro Francesco Chiapparino e del tecnico Andrea Panicelli, quattro ori e due argenti nella categoria junior con Luca Chiapparino, Matteo  Martorelli e Perugi Nicolò e tre bronzi nella categoria senior con Davide Comberti e Riccardo Rossi  disputando match di alto livello tecnico.

Quattro titoli italiani per lo sport ligure.

L'articolo Poker Tricolore per Savate Molassana a Genzano è stato scritto per Liguriasport.

A Genzano il grande trionfo dell’Ecole del maestro Alessandri

$
0
0

Nella città famosa in tutta Italia per la celebre “infiorata” di Genzano due giorni di spettacolo ed emozioni hanno caratterizzato la prima tornata dei Campionati Italiani assoluti  di Kickboxing sport da ring, Shoot Boxe e Kick Jitsu, Savate e Sambo sotto l’egida della F.I.KBMS l’ unica Federazione italiana degli sport da ring del C.O.N.I. 

Quasi 500 atleti hanno entusiasmato gli spettatori presenti sugli spalti del PalaCesaroni di Genzano di Roma. Match bellissimi e spettacolari con i migliori fighters di specialità che si sono sfidati per la conquista del titolo tricolore e conquistare la maglia della Nazionale italiana. Presenti tutti i Direttori Tecnici delle varie discipline sportive interessate.  Il secondo giorno , insiema al Sambo, protagonista assoluta, della  domenica Genzanese,  la Savate con matches a rotazione sui due ring messi a disposizione dall’ encomiabile organizzazione.

E’ con questo spirito di piacevole compiacimento che i savateurs italiani provenienti da diverse regioni si sono affrontati in gare che hanno visto sul quadrato molti ragazzini  ,  a riprova della crescita sempre maggiore di interesse tra le età piu’ tenere e soprattutto all’alta percentuale di partecipanti dell’ universo femminile ,  sempre più’ rivolto non solo alla Savate ma a tutti gli sports da combattimento in quella che sembra una rinascita del mito delle amazzoni.

Non potevano mancare , dopo l ‘esito positivo  delle selezioni regionali , gli atleti dell’ Ecole de Savate et Ranzo-Do Chausson de Rue , di Ranzo, del M° Luigi Alessandri accompagnati dal Tecnico Alessio Murabito e dall’ Ufficiale di Gara Maurizio Corro.

Una compagine di Atleti composta per più dei due terzi da giovanissime atlete le quali hanno saputo essere vincenti  protagoniste :

Giorgia Martini Campionessa italiana Savate Assalto e Campionessa italiana Savate Pro Assalto ;

Greta Aicardi Vice Campionessa italiana Savate Assalto e Vice Campionessa italiana Savate Pro Assalto ;

Daisy “Blue Eyes”  Corro Campionessa italiana Savate Assalto  e Vice Campionessa italiana Savate Pro Assalto ;

Melissa “Lyssa” Gastaldi Campionessa italiana Savate Assalto e Campionessa italiana Savate Pro Assalto ;

– Nashanti Corro  Campionessa italiana Savate Assalto e Campionessa italiana Savate Pro Assalto ;

– Lisa “Cecile” Latini Campionessa italiana Savate Assalto e Campionessa italiana Savate Pro Assalto ;

Ilaria “Honey” Lo Iacono Campionessa italiana Savate Assalto  e Vice Campionessa italiana Savate Pro Assalto ;

Davide “The Runner” Alessandri Campione italiano Savate Pro Assalto e Vice Campione italiano Savate Assalto;

Dario “The Viking” Lo Iacono Vice Campione italiano Savate Assalto e medaglia di bronzo Savate Pro Assalto.

Grande tecnica e tenacia da parte di tutti gli atleti.

Compiaciuti degli ottimi risultati gli Insegnati dell’ Ecole de Savate, Luigi Alessandri , Alessio Murabito, Valter Prette e Stefano Gramegna.

Brave come sempre Nashanti Corro, Greta Aicardi, Giorgia Martini, Lisa Latini , Ilaria Lo Iacono.

Brava Melissa Gastaldi la vera rivelazione di questo campionato.

Brava Daisy Corro che dopo una finale sottotono nella Savate Pro Assalto,  ha saputo riorganizzarsi e dar vita, nella Savate Assalto, ad una finale vincente contro la bravissima Anna Lowemberg dell’ Ardita Savate di Genova.

Bravo Dario Lo Iacono che ormai all’ultimo anno di agonismo nella categoria Seniores ancora riesce ad avere la meglio su atleti ben più giovani.

Bravo Davide Alessandri che approdato in finale di Savate Pro Assalto contro il pluri Campione nazionale ed internazionale Nicola  Picasso dell’ Ardita Savate di Genova, atleta ben più quotato di lui, ha saputo compiere un piccolo miracolo. Ogni match, come ben si sa,ha la sua storia e questa volta  Davide ha saputo attuare in modo magistrale la tattica di gara preparata dai suoi allenatori aggiudicandosi una finale al fulmicotone.

Grande soddisfazione all ‘Ecole de Savate et Ranzo-Do Chausson de Rue di Ranzo, le ragazze ed i ragazzi hanno saputo mantenere alto il prestigio della Scuola che per il terzo anno consecutivo, con 11  medaglie d’ Oro 6 medaglie d’ Argento ed 1 medaglia di Bronzo,  risulta essere la Società più medagliata del panorama nazionale.

L'articolo A Genzano il grande trionfo dell’Ecole del maestro Alessandri è stato scritto per Liguriasport.


Il 2019 della Savate Molassana Boxing (VIDEO)

$
0
0

Alla scoperta della Savate Molassana Boxing, una realtà sempre più importante nel panorama cittadino della Savate. La conferma arriva dai Tricolori di Genzano con un fantastico poker tricolore (assieme ad altre 5 medaglie). Interviste ad Alessandro Alciati e Francesco Chiapparino. 

L'articolo Il 2019 della Savate Molassana Boxing (VIDEO) è stato scritto per Liguriasport.

Ecole de Savate: medaglie tricolori e tanta promozione (VIDEO)

Tricolori da record per Ardita Savate (VIDEO)

$
0
0

A Genzano, in occasione dei Campionati Italiani di Savate, Ardita Savate del presidente Piero Picasso conquista ben sette titoli tricolori. Riviviamo le grandi emozioni assieme a Gioele Gaetano, Stefano Campi, Ciro Grillo e all’allenatore Giancarlo Cilia. 

L'articolo Tricolori da record per Ardita Savate (VIDEO) è stato scritto per Liguriasport.

Ecole de Savate

$
0
0

Da anni è impegnata nella divulgazione della Boxe Francese, della Savate Défense e della Kick Boxing. Sviluppo un progetto di ufficializzazione e promozione della Savate in concerto con gli Enti locali: è il “Progetto Savate per tutti”.


Prevede anche corsi di formazione sportiva, difesa personale anti bullismo, difesa personale per la tutela della donna, difesa personale civile e per le forze dell’ordine (metodo RANZO-DO CHAUSSON DE RUE).
Alle attività sopra elencate, si aggiungono stretching, tonificazione muscolare e preatletismo.

L’“Ecole de Savate” opera nei Comuni di Ranzo, Imperia e Pieve di Teco.
I corsi ad IMPERIA
Presso la palestra Fighting Boxe Imperia
Via Argine Destro, 581
Corso per bambini:
tutti i mercoledì e venerdì dalle 18.00 alle 19.00
Corsi per adulti:
tutti i martedì e giovedì dalle 18.00 alle 22.00

I corsi a PIEVE DI TECO
Presso la palestra dell’I.C.S. “G.Gabrielli”
Corso per bambini:
tutti i lunedì e giovedì dalle 19.00 alle 20.00
Corso per adulti:
tutti i lunedì, martedì e giovedì dalle 20.00 alle 22:30

La Società

IL CONSIGLIO
Presidente: Luigi Alessandri
Vicepresidente: Monika Mussbach
Consiglieri: Thomas Ardissone, Valter Prette, Roberta Alessandri
Responsabile ufficio informatica e pratiche amministrative: Ing. Alessandro Barisone
Responsabile legale: Avv. Simona Carluccio
Direttore Tecnico: Luigi Alessandri “RU”
Tecnici: Bruno Cintoli “9°RU”, Thomas Ardissone “8°RU”, Andrea Semeria “6°RU”, Valter Prette “6°RU”, Stefano Gramegna “5°RU”, Alessio Murabito “5°RU”, Christine Vangeli, Grazia Guglierame “4°RU”
Ufficiale di gara: Bruno Cintoli
Responsabile riabilitazione motoria e preparazione pre-match: Bruno Cintoli
Responsabile primo soccorso: Thomas Ardissone (Monitore Croce Rossa primo soccorso,
Istruttore blsd e Istruttore pblsd)
Responsabile pubbliche relazioni: Valter Prette

l Presidente: Luigi Alessandri
Nato a Ranzo (IM) il 27 aprile 1964

Tecnico di Ranzo-Do Chausson de Rue/Boxe Francese/Savate Batòn Défense/Kick boxing/Difesa Personale/KaratePoint
• Responsabile sports da ring e settore arti marziali per il Comune di Ranzo
• Dirigente Nazionale Settore Savate F.I.KBMS
• Presidente e Direttore Tecnico dell ASD Ecole de Savate et Ranzo-Do Chausson de Rue di Ranzo (IM)
• RA-MASTER TEACHER FOUNDER del RANZO-DO CHAUSSON DE RUE
• Maestro GAT 3° in Boxe francese Savate F.I.Sav, F.I.KBMS
• Maestro GAT 3° in Savate Défense F.I.Sav, F.I.KBMS
• Maestro Cintura Nera 5° in Kickboxing F.I.KBMS
• Istruttore Cintura Nera 2° in KaratePoint WKA
• 38 anni di pratica sportiva, 21 anni come Direttore Tecnico
• Campione Italiano Assoluto in Savate Prima Serie, 1994-1995
• Responsabile regionale FEDERCOMBAT, settore Savate, 1995-2000
• Direttore Tecnico FEDERCOMBAT della squadra agonista ligure di Savate Assaut, 1995-2000
• Direttore Tecnico Nazionale F.I.Sa Savate Défense 2011/2016
• Commissario Tecnico Federale F.I.Sa Boxefrancese 2013/2016

www.ecoledesavate.it

L'articolo Ecole de Savate è stato scritto per Liguriasport.

Savate Molassana Boxing Club

$
0
0

La giovane associazione sportiva dilettantistica Savate Molassana Boxing Club, ormai una realtà nella Val Bisagno, è un punto di aggregazione per tutti coloro che vogliono apprendere l’arte della Savate (boxe francese), sia a livello amatoriale che agonistico.

E’ adatta a tutti e a tutte le età per migliorare la coordinazione nei movimenti, l’autostima, l’autodifesa, per apprendere ed assimilare sia il pugilato che i colpi di piede che si amalgamano con gran parte delle arti marziali orientali.

La Savate praticata dalla nostra associazione si basa sul contatto leggero, che nel combattimento vero e proprio, nei vari campionati regionali, italiani, europei e mondiali, prende il nome di Savate assalto dove gli atleti danno vita a tocchi leggeri sia di boxe che di piede, con evoluzioni che in certi momenti ricordano una danza. In questo modo gli atleti riescono a raggiungere il meglio di questa disciplina, raggiungendo in breve tempo ottimi risultati, sostenendo anche combattimenti di contatto pieno altrettanto spettacolari.

Il maestro e gli istruttori della nostra associazione, qualificati F.I.KBMS C.O.N.I., conducono allenamenti presso la nostra palestra attrezzata al meglio per sostenere la preparazione fisica e motoria sia degli amatori che degli agonisti, trasmettendo i valori della sportività e il fine di quest’arte marziale.

Vedere i nostri atleti appassionarsi e passo dopo passo, allenamento dopo allenamento progredire nell’apprendimento di quest’arte è una soddisfazione che non ha prezzo. I risultati sono visibili nei diversi titoli conseguiti dai nostri atleti nei vari campionati Liguri e Italiani.

INFO
La nostra Associazione sportiva si trova presso
il Campo Sportivo Cà de Rissi di via di Pino.
Orari: lunedì, mercoledì, venerdì 18:30-21:00
Sabato 15-17
Info: Francesco Chiapparino (335.6284386)

L'articolo Savate Molassana Boxing Club è stato scritto per Liguriasport.

Sette medaglie azzurre per l’Ecole de Savate in Croazia

$
0
0

S è svolto il 3° Crikvenica World Open Savate Assaut, prestigiosissima gara, ormai al suo terzo evento, aperta ai rappresentanti delle Scuole di Savate di tutte le nazioni.

Nella ridente e graziosa località sul mare, splendido palcoscenico adatto ad un evento di tale rilievo organizzato magistralmente da Ivica e Jasmina Manestar che hanno accolto eccelentemente le rappresentative delle nazioni partecipanti tra cui la Squadra azzurra di Savate F.I.KBMS-CONI, gli atleti partecipanti hanno avuto un occasione non solo sportiva .

La Nazionale italiana composta da 14 Atleti nelle varie categorie di peso e di età ha ottenuto un ottimo palmares, tutti gli atleti sono saliti sul podio,  composto da 5 Medaglie d’ Oro, 5 Medaglie d’ Argento e 4 Medaglie di Bronzo.

Parte della Nazionale anche le Atlete dell’ Ecole de Savate et Ranzo-Do Chausson de Rue, di Ranzo, del M° Luigi Alessandri che in questa occasione era presente anche in veste di Dirigente del Settore Savate nazionale.

Su quattordici Atleti azzurri ben sette i convocati dell’Ecole de Savate et Ranzo-Do Chausson de Rue  : Giorgia Martini, Daisy Corro, Melissa Gastaldi, Nashanti Corro, Ilaria Lo Iacono, Davide Alessandri della Valle Arroscia e Lisa Andrea Latini di Imperia. Presenti anche i Tecnici Stefano Gramegna e Maurizio Corro.

Altissimo il livello tecnico della competizione , ottimi matches e grande fair play come tradizione della Savate.

Grande il risultato degli atleti dell’ Ecole di Ranzo :

– Ilaria “ Honey” Lo Iacono                 Medaglia Oro;

– Melissa “Lyssa” Gastaldi                   Medaglia Oro;

– Daisy “Blue Eyes” Corro                   Medaglia Oro;

– Nashanti Corro                             Medaglia Argento;

– Giorgia Martini                            Medaglia Argento;

– Davide “The Runner” Alessandri Medaglia Bronzo;

– Lisa Andrea “ Cecile”  Latini         Medaglia Bronzo.

Sommando questi piazzamenti internazionali agli 11 titoli di Campione italiano e ai 6 titoli di Vice Campione italiano 2019  risulta un bilancio, più che positivo per la Società imperiese.

Grande la soddisfazione per i Tecnici dell’ Ecole de Savate che vedono coronare con gli ottimi risultati l’ impegno profuso nell insegnamento generato dalla grande passione che anima chi si prodiga nella divulgazione di uno sport vissuto con amore.

L'articolo Sette medaglie azzurre per l’Ecole de Savate in Croazia è stato scritto per Liguriasport.

Svolta FIKBMS Liguria, Picasso presidente (VIDEO)


Domenica all’Ardita 1 di Nervi la Coupe Internationale de Savate

$
0
0

Domenica prossima appuntamento con la quarta edizione della Coupe Internationale de Savate che si svolgerà a Genova Nervi nella palestra Ardita 1 (via Serra Gropallo 6) dell’Ardita Savate Boxing Club. 

Dopo Monte Cremasco ed Imperia, questa prestigiosa manifestazione approda nel capoluogo ligure in un momento decisamente particolare per la F.I.KBMS Ligure.

Sono passati pochi mesi dalla nomina del nuovo Comitato Ligure e già si assapora l’aria della sana competizione con gare di Kickboxing, Savate e K1 che vedranno all’opera ben 85 atleti tra i quali molti giovanissimi che si affacciano per la prima volta sul palcoscenico e che potranno mettere in mostra tutto il loro potenziale e la loro passione.


Si contenderanno il Trofeo atleti provenienti da diverse parti d’Italia con particolare riguardo alla Liguria, regione che in questo periodo vive un grande flusso di Società dalle più svariate sigle alla F.I.KBMS Coni a testimonianza dell’ ottimo lavoro svolto in questi anni da questa Federazione.

Si tratterà di un’ottima opportunità per i vari Maestri di vedere all’opera i propri atleti dopo un periodo estivo di inattività e con l’ occhio già rivolto alle prossime manifestazioni tra le quali la quarta edizione dello Zena Fight e i campionati Interregionali e Regionali di Savate e Kickboxing in programma a Cogoleto a Dicembre.

Dopo anni di sostanziale crisi dovuta a molteplici e non facilmente individuabili fattori, la Liguria si appresta con l’ ingresso di un gran numero di nuove Società a rivivere quei fasti che ne hanno delineato un glorioso passato.

Parte la stagione ligure FIKBMS con la Coupe dell’Ardita (VIDEO)

$
0
0

Appuntamento presso l’Ardita Nervi con la 4° Coupe Internationale de Savate. Un grande successo agonistico e di pubblico, come raccontano Piero Picasso (presidente FIKBMS Liguria), Giancarlo Cilia (Ardita Savate), Lo Presti (Biakko Tai Sanremo) e Agostino Pavesi (Chaos Team). Nell’occasione sentiamo anche Giovanni Susino (Marnikca), pronto per affrontare i Mondiali di kick boxing a Sarajevo.

Ecole de Savate

$
0
0

Da anni è impegnata nella divulgazione della Boxe Francese, della Savate Défense e della Kick Boxing. Sviluppo un progetto di ufficializzazione e promozione della Savate in concerto con gli Enti locali: è il “Progetto Savate per tutti”.


Prevede anche corsi di formazione sportiva, difesa personale anti bullismo, difesa personale per la tutela della donna, difesa personale civile e per le forze dell’ordine (metodo RANZO-DO CHAUSSON DE RUE).
Alle attività sopra elencate, si aggiungono stretching, tonificazione muscolare e preatletismo.

L’“Ecole de Savate” opera nei Comuni di Ranzo, Imperia e Pieve di Teco.
I corsi ad IMPERIA
Presso la palestra Fighting Boxe Imperia
Via Argine Destro, 581
Corso per bambini:
tutti i mercoledì e venerdì dalle 18.00 alle 19.00
Corsi per adulti:
tutti i martedì e giovedì dalle 18.00 alle 22.00

I corsi a PIEVE DI TECO
Presso la palestra dell’I.C.S. “G.Gabrielli”
Corso per bambini:
tutti i lunedì e giovedì dalle 19.00 alle 20.00
Corso per adulti:
tutti i lunedì, martedì e giovedì dalle 20.00 alle 22:30

La Società

IL CONSIGLIO
Presidente: Luigi Alessandri
Vicepresidente: Monika Mussbach
Consiglieri: Thomas Ardissone, Valter Prette, Roberta Alessandri
Responsabile ufficio informatica e pratiche amministrative: Ing. Alessandro Barisone
Responsabile legale: Avv. Simona Carluccio
Direttore Tecnico: Luigi Alessandri “RU”
Tecnici: Bruno Cintoli “9°RU”, Thomas Ardissone “8°RU”, Andrea Semeria “6°RU”, Valter Prette “6°RU”, Stefano Gramegna “5°RU”, Alessio Murabito “5°RU”, Christine Vangeli, Grazia Guglierame “4°RU”
Ufficiale di gara: Bruno Cintoli
Responsabile riabilitazione motoria e preparazione pre-match: Bruno Cintoli
Responsabile primo soccorso: Thomas Ardissone (Monitore Croce Rossa primo soccorso,
Istruttore blsd e Istruttore pblsd)
Responsabile pubbliche relazioni: Valter Prette

l Presidente: Luigi Alessandri
Nato a Ranzo (IM) il 27 aprile 1964

Tecnico di Ranzo-Do Chausson de Rue/Boxe Francese/Savate Batòn Défense/Kick boxing/Difesa Personale/KaratePoint
• Responsabile sports da ring e settore arti marziali per il Comune di Ranzo
• Dirigente Nazionale Settore Savate F.I.KBMS
• Presidente e Direttore Tecnico dell ASD Ecole de Savate et Ranzo-Do Chausson de Rue di Ranzo (IM)
• RA-MASTER TEACHER FOUNDER del RANZO-DO CHAUSSON DE RUE
• Maestro GAT 3° in Boxe francese Savate F.I.Sav, F.I.KBMS
• Maestro GAT 3° in Savate Défense F.I.Sav, F.I.KBMS
• Maestro Cintura Nera 5° in Kickboxing F.I.KBMS
• Istruttore Cintura Nera 2° in KaratePoint WKA
• 38 anni di pratica sportiva, 21 anni come Direttore Tecnico
• Campione Italiano Assoluto in Savate Prima Serie, 1994-1995
• Responsabile regionale FEDERCOMBAT, settore Savate, 1995-2000
• Direttore Tecnico FEDERCOMBAT della squadra agonista ligure di Savate Assaut, 1995-2000
• Direttore Tecnico Nazionale F.I.Sa Savate Défense 2011/2016
• Commissario Tecnico Federale F.I.Sa Boxefrancese 2013/2016

www.ecoledesavate.it

La casa degli Sport da Ring compie 7 anni! Auguri Ardita! (VIDEO)

$
0
0

Piero Picasso, presidente Ardita Savate e Boxing Defence, riavvolge il nastro di 7 anni di emozioni. Il quadrumvirato Picasso-Cilia-Pagano-Nocentini fa faville con una realtà sportiva che a oggi conta oltre 200 iscritti. Non solo Savate, non solo Pugilato: tanti i corsi organizzati presso l’Ardita 2.0, il gioiellino di via Carrara a Quarto che da un anno costituisce un preziosissimo e rinnovato spazio per le attività dell’Ardita al pari della palestra di Nervi (via Serra Gropallo).

Ecole De Savate, è festa grande ai Regionali di Cogoleto

$
0
0

Cogoleto, Palazzetto dello Sport, si sono svolti domenica scorsa il Campionato regionale di kickboxing ed il Campionato interregionale di Savate egregiamente organizzati, sotto l’egida della Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoot boxe Sambo, dal Comitato ligure Presidente Piero Picasso.

Presente dall’imperiese anche gli Atleti dell’ Ecole De Savate Et Ranzo-Do Chausson De Rue di Ranzo accompagnati dai Tecnici Luigi Alessandri , Valter Prette e dall’Ufficiale di Gara Maurizio Corro.

Trasferta che si è rivelata un buon successo :

– Ilaria “Honey” Lo Iacono Medaglia Oro KickBoxing , Oro Savate Assalto, Oro Savate Pro Assalto;

– Fabio “Picolo Ru” Prette Medaglia Oro KickBoxing , Oro Savate Assalto, Oro Savate Pro Assalto;

– Davide “The Runner” Alessandri Medaglia Oro KickBoxing , Oro Savate Assalto;

– LisaAndrea “Cecile”Latini Medaglia Oro Kickboxing;

– Nashanti Corro Medaglia Oro Savate Assalto , Argento Savate Pro Assalto, Argento Kickboxing;

– Daisy “Blue Eyes” Corro Oro Savate Pro Assalto , Argento Savate  Assalto, Argento Kickboxing;

– Melissa “Lyssa” Gastaldi Medaglia Argento Savate Assalto , Argento Savate Pro Assalto, Argento Kickboxing;

– Linda “Feroce” Amedis Medaglia Argento Kickboxing;

– Giorgia Martini Medaglia Oro Savate Pro Assalto, Argento Kickboxing;

– Greta Aicardi  Medaglia Oro Savate  Assalto, Argento Savate Pro Assalto;

– Letizia “Terribile” Bonanato Medaglia Argento Savate Assalto.

Tredici medaglie d’oro e undici d’argento, nelle varie specialità, con undici atleti in gara. I Tecnici dell’Ecole de Savate, soddisfatti, pensano ai prossimi appuntamenti istituzionali.

Viewing all 122 articles
Browse latest View live